Trovo anche RARBG molto facile da usare, con un design intuitivo, diverse categorie di torrent, molte pubblicazioni che mostrano screenshot, la possibilità di ordinare i torrent in base al numero di seeder (per vedere subito quali forniranno le maggiori velocità) e la disponibilità di magnet link per dare avvio al download di un torrent con un semplice clic.
la migliore offerta torrent download
1337x è anche molto facile da usare. Quasi tutti i torrent sono accompagnati da screenshot, sono disponibili i magnet link e si possono vedere le classifiche dei torrent di tendenza su base giornaliera, settimanale e mensile. Tuttavia, a differenza di RARBG, su 1337x non tutti i torrent sono verificati: per sicurezza, ti consiglio di scaricare solo torrent da uploader affidabili (contrassegnati da una barra gialla o blu prima del loro nome utente). Trovo inoltre che anche il design di RARBG sia migliore, perché piacevole agli occhi e con pagine che non sono talmente piene di cose da risultare opprimenti. Manca anche la visualizzazione personalizzata come su RARBG: su 1337x non potrai ordinare i torrent in base al numero di seeder.
Su The Pirate Bay ho potuto trovare praticamente tutti i film, le serie TV, i videogiochi e le applicazioni che ho cercato, a prescindere dalla loro notorietà. Tuttavia, non tutti i torrent hanno un gran numero di seeder, quindi a volte ci si dovrà accontentare di download più lenti.
La maggior parte dei torrent ha un gran numero di seeder (soprattutto quelli più in voga), ma mi sono imbattuto anche in alcuni torrent che avevano a malapena qualche seeder (quindi il download di file anche piccoli ha richiesto ore, se non giorni).
Consiglio inoltre di proteggere il tuo traffico P2P utilizzando una buona VPN per torrent. La mia scelta principale è ExpressVPN perché offre eccellente supporto P2P, velocità di download davvero elevate e funzioni di sicurezza del massimo livello (tra cui Threat Manager, in grado di bloccare i siti poco raccomandabili).
Private Internet Access (PIA) è la migliore combinazione per quanto riguarda offerta di qualità e basso costo tra tutte le VPN presenti in questo elenco. Il servizio dispone di applicazioni ed estensioni del browser in Italiano, garantisce la massima sicurezza, assicura una velocità molto elevata, consente il torrenting su tutti i suoi server distribuiti in oltre 84 Paesi, Italia inclusa, e può essere personalizzata. Inoltre, è possibile usufruire di ben 10 connessioni di dispositivi in contemporanea, il tutto a soli US$ 2,19 / al mese.
Durante i miei test ho ottenuto buone velocità di download e upload di torrent. Ci sono voluti solo 7 minuti per scaricare un file di 5 GB usando un server locale e 12 minuti con un server distante, quindi praticamente gli stessi numeri di ExpressVPN e Private Internet Access.
La buona notizia è che il torrenting è consentito su tutti i server a disposizione degli utenti. Ciò significa che potrai utilizzare il server più veloce disponibile e non sarai limitato a server P2P dedicati e sovraccarichi. PrivateVPN offre anche il port forwarding, che può contribuire ad aumentare la velocità di download dei torrent, e un proxy SOCKS5 per migliorare la velocità di download dei torrent.
Alcuni provider, che riescono a rilevare la tua attività con i torrent, possono anche reagire limitando i tuoi download di torrent, con una conseguente riduzione drastica della velocità. 2ff7e9595c
Comments